Edizione 2013 Il concept

DesigNaturArte è un rendez-vous dedicato al rapporto tra uomo e natura, che si esprime nella sua “forma” attraverso le elaborazioni che l’uomo realizza tramite l’arte e il design. Teatro di questa esplorazione sono il Castello di San Pietro e il suo giardino che si aprono ad accogliere incontri, esposizioni e pensieri intorno alla questione culturale ed esistenziale che il rapporto uomo-natura pone.
Il Castello di San Pietro, sede del MiM (Museum in Motion), ospita un vero e proprio think tank sull’argomento e offre al visitatore uno scenario multiforme per trascorrere una giornata ricca di stimoli, tra opere d’arte, stand espositivi, installazioni e proposte gastronomiche. DesigNaturArte si snoda in tre sezioni:

Think

È il pensiero nella sua forma ad essere protagonista. Think accoglie mostre d'arte, incontri, talk e momenti di formazione.

Play

Il visitatore diventa protagonista. Azione! Nel rapporto con la natura ciascuno si mette in gioco. DesigNaturArte propone laboratori creativi, aree gioco bimbi innovative ed incontri eno-gastronomici.

Shop en plain air

Cuore dell’iniziativa è la parte dedicata a espositori, designer, architetti, artigiani, garden designer che propongo oggetti di design prêt-à- porter, idee e oggetti creativi di riciclo. L’impegno di DNA è selezionare fra le eccellenze del Made in Italy.

Il programma ...in evoluzione
2013 All rights reserved. Themalibero.it - mar&co